Un fenomeno tra i fenomeni: Dominique Benassi, che storia!

22 ottobre 2015

A Leon un eroe! Si chiama Dominique Benassi, 54 anni, 15 volte campione del mondo di Triathlon. Nel 2013 ha vinto il campionato del mondo a Las Vegas su distanza Half Ironman ovvero 1,9 chilometri di nuoto, 90  chilometri in corsa e 84 chilometri di corsa

Dominque ha un segno particolare: una protesi all’arto inferiore destro, quest’ultimo perduto nel 1988, a seguito di un brutto incidente, quando aveva 27 anni. I medici gli dissero che non avrebbe più potuto fare alcun tipo di sport, ma questa predizione risuonò in lui come una grandissima sfida prima di tutto con se stesso.I medici gli dissero che non avrebbe più potuto fare alcun tipo di sport, ma questa predizione risuonò in lui come una grandissima sfida prima di tutto con se stesso. 

Si è dedicato allo sport con tutte le energie possibili e ha raggiunto traguardi da record. La determinazione, la voglia di non mollare lo hanno aiutato in queste magnifiche gesta.

A Leon gareggia per il Deca Ironman. Sulla sua maglia di gara il logo dell’ “Association Adrien Lippini” il cui motto è “Una bici, una vita”: l’obiettivo è quello di sensibilizzare l’attenzione ai ciclisti su strada e a incitare le istituzioni affinché creino degli spazi adeguati per la loro sicurezza, mentre si dedicano alla propria passione sportiva.

Grazie Dominique per la tua presenza!

 

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *